Chi siamo

Chi siamo 2018-10-09T17:56:33+00:00

Salvo

Figlio di ristoratori, cresce immerso nei profumi e nei sapori della cucina toscana. L’amore per la buona tavola lo porta a far di questa passione la propria professione e ragione di vita.

Giovanissimo, spinto dalla voglia di conoscere e sperimentare, comincia a girovagare tra alberghi e ristoranti in Italia e all’estero “rubando” qua e là trucchi e accorgimenti che avrebbero potuto arricchire la sua idea di cucina. Dopo qualche anno e numerose esperienze,anche con Chef di alto livello,il rientro a rilevare e gestire il ristorante di famiglia dove la sua vita, non solo professionale, avrebbe avuto la svolta migliore, l’incontro con Angela…

Angela

Nata e cresciuta nell’ incantevole campagna dell’alta Maremma, ha da subito creato con questa un indissolubile legame. Ha imparato a scoprirla, a carpirne i segreti, rispettandone i ritmi e la stagionalità dei suoi frutti.

Grande amante delle passeggiate all’aria aperta,ha imparato a riconoscere e studiare le erbe spontanee,i fiori, le verdure. Da sempre ha collaborato con la famiglia nella conduzione dell’orto gestito in maniera rigorosamente Bio, immagazzinando le tecniche e la saggezza dei “vecchi” non trascurando neanche antichi detti e proverbi, che per la campagna erano fonti di grandi verità.

La squadra

“siamo una grande squadra di 2 persone…”

Da circa 25 anni inizia il percorso comune, ogni idea,sfumatura dell’uno diventa nuovo stimolo per l’altro.
La ricerca della cucina di un tempo, dell’utilizzo di sane materie prime, la voglia di sperimentare, giocare con gli ingredienti, tenendo,però, sempre ben fermo l’obbiettivo di non stravolgere i sapori di una volta, li porta ad avere successo e riconoscimenti da commensali sia locali che stranieri i quali hanno, da sempre, potuto apprezzare l’autenticità, il rispetto delle radici,la genuinità dei loro piatti sia seduti a tavola che partecipando ai corsi di cucina tenuti con il piacere di poter trasmettere e regalare un po’ della loro passione.

Dalla nostra voglia di continuare a divertirsi, di rinnovare l’entusiasmo, l’idea di portare la nostra cucina a casa tua, organizzare cene, pranzi, eventi, degustazioni, corsi di cucina ecc. ovunque vogliate.
Semplicemente… cucinando QUA e LA’